top of page

Non solo fringillidi...

Come già detto, la mia passione nasce da bambino, con i primi canarini regalati. Poi mi innamorai dei Verdoni e dei fringillidi in generale, ma la curiosità con cui ancora oggi vivo questa mia passione mi porta costantemente alla ricerca di nuove conoscenze. Da questo (e dal proverbiale regalo di un amico) è nato il "lato esotico" nel mio allevamento. Principalmente ci siamo dedicati al Diamante di Gould e ai Passeri del Giappone. Attualmente le coppie di Gould in riproduzione sono sei: Testa arancio, Testa nera, Pastello, Ancestrali...Insomma, un po' di tutto nel nostro piccolo!

L'allevamento per gli esotici è diviso in due ambienti, uno esterno e uno interno.

Inizialmente abbiamo adibito, sempre sul terrazzo, un angolo dedicato unicamente a Diamanti di Gould e Passeri del giappone che hanno condiviso fino ad Agosto inoltrato la stessa voliera, poi abbiamo creato le coppie per la stagione riproduttiva dividendole in gabbie singole da 55 cm.

Quando le temperature esterne non consentiranno più la permanenza degli animali all'esterno, abbiamo a disposizione una stanza tutta per loro!

Stagione 2014/2015

Stagione 2016/2017

bottom of page